Gli alieni chiamano…

Strano titolo per un post vero?

Ebbene si, lo studio grafico del Domina Coral Bay che gestisco sarà impegnato con un nuovo progetto, la realizzazione di uno spot alieno “Coral Bay: tutto un altro mondo” , in questi giorni stiamo abbozzando l’idea e già ho fatto qualche screenshot di concept.

L’idea è uscita fuori dal “CAPOccione” di Roberto Preatoni, e io ho accettato la sfida, si tratta di rappresentare una famiglia Aliena che viene al  Coral Bay a godersi le vacanze.

A questo progetto ho anche chiesto aiuto a due miei collaboratori del progetto Captain Bone e sono la Concept Artist Tullia Ciancio e Maurizio Pitzalis per quanto riguarda lo sculpting.

E io invece mi occupero della retopologizzazione delle mesh, modellazione, texture, teture paint, video shots, video editing, compositing, animazione, rigging, match camera, mocap, pulire i posaceneri e scopare per terra.

Perchè sto facendo questo post?, perchè con questo voglio iniziare a documentare la produzione con una serie di articoli dove spiegherò i passi che seguirò, e rispondero anche alle domande che mi porrete.

I software che utilizzerò sono principalmente:

  • Blender / Blender Sensei
  • Krita
  • HitFilm
  • Davinci Resolve
  • Fusion 8
  • Ipi Mocap Studio

Vi lascio con due screenshot del concept spaziale, nel prossimo articolo vi spiegherò come sto realizzando le astronavi e il pod.

Quindi non perdetevi le prossime puntate.

Author: Davide Prestino

Nato nel 1973, sposato con un figlio, grafico di professione e giramondo per passione.