Rally nel deserto…

Aspettando di terminare i miei due articoli su due software molto interessanti, vi scrivo due righe sul mio ultimo lavoro.

Si tratta di una MOD (modifica) per il video game Asseto Corsa, questa nuova track si snoda per ben 17 Km tra il deserto del Sinai e il Domina Coral Bay, resort in cui lavoro.

Il tracciato è stato realizzato interamente in Blender, ho impiegato circa 1 anno di lavoro (ma non costante) con con l’aiuto di Roberto Preatoni che faceva da Supporter e suggeriva migliaia di idee, ho realizzato circa 2000 fotografie per le textures e prodotto circa 18 GB di dati, 2 milioni e mezzo di triangoli, 1463 oggetti in scena.


I monumenti sono stati tratti da stampe del 1800, ho voluto mantenere lo stile della stampa nelle texture, proprio per fare un omaggio all’autore David Roberts.

Egypt Temple
Egypt Temple

Non è la prima mod che realizzo, ma questa è venuta particolarmente bene, a questo LINK potete scaricare la prima mod di un tracciato di F1, ma mi riprometto di fare degli update.

A breve realizzero anche una serie di tutorial proprio sulla realizzazione di una mod come questa, quindi continuate a seguirmi.

Author: Davide Prestino

Nato nel 1973, sposato con un figlio, grafico di professione e giramondo per passione.

One thought on “Rally nel deserto…”

Comments are closed.