COME REALIZZARE UNA WORKSTATION GRAFICA CON SOFTWARE A COSTO ZERO – DaVinci Resolve

 

Ragazzi oggi vi parlo di un software con gli attributi, il suo nome è DaVinci Resolve, questo software è anche un tool per il montaggio video, ma principalmente viene usato per il Color Correction.

Se avete intenzione di creare un videoclip musicale, un documentario storioco, o qualsiasi altra cosa ma avete intenzione di dare un tocco professionale al vostro video, il DaVinci Resolve è il tool giusto.

Il sistema funziona a nodi, per chi non lo sapesse il sistema a nodi è un sistema piu aperto che quello a layer, per esempio After FX funziona a layer, un effetto sopra l’altro, con i nodi si è piu liberi di mischiare le cose.

Per chi è pratico di Blender, Unreal, Natron, non dovrebbe essere difficile prendere confidenza. DaVinci Resolve che è la versione piu leggera della versione pro è totalmente funzionante, la differenza dalla pro sono la compatibilità con l’hardware prodotto dalla casa produttrice (blackmagicdesign, l’hardware costa 29 mila dollari se ve lo stavate chiedendo), e la mancanza di alcuni presets, pero noi possiamo crearceli e salvarceli.

Ha un motion tracking fantastico e migliaia di opzioni per un color correction super professionale. Da notare pero che è un bel mammut da gestire, infatti ha bisogno di una bella macchina performante per dare risultati ottimali.

Inseriro presto tutorial anche su questo software, datemi il tempo e pian piano faro tanti bei corsi, quindi seguitemiiii!!!.

Author: Davide Prestino

Nato nel 1973, sposato con un figlio, grafico di professione e giramondo per passione.