COME REALIZZARE UNA WORKSTATION GRAFICA CON SOFTWARE A COSTO ZERO – HITFILM EXPRESS

Oggi vi voglio parlare di HITFILM EXPRESS.

HITFILM EXPRESS è un software che racchiude 2 tools in uno, e si, con HF possiamo editare un video (come in premiere o sony vegas), creare effetti video e compositing  come in after fx.

La versione EXPRESS è la sorella minore di Hit Film Pro che poi non è neanche tanto cara solo 296 $, ma vi assicuro che con questo software potrete realizzare prodotti di altissimo livello, un esempio per tutti questo clip che è stato realizzato con la versione express, proprio per far vedere le potenzialità di questo fantastico software.

Il software supporta ben 180 tipi fi effetti video, compositing video 2d e 3d, tracce illimitate, proxy file, ottimo croma key, tracking video e molto altro, realizzare una intro è veramente semplice, l’interfaccia e’ molto gradevole e c’è anche la possibilità di personalizzare il proprio layout.

 

il sito del prodotto è ben realizzato e ha anche una sezione di tutorial ben articolati. Peccato non esista una versione per Linux. Una pecca e spero la implementino è lo sfruttamento del CUDA con schede Nvidia. Il software funziona solo con il sistema operativo a 64 bit, il software vi da anche la facoltà di acquistare dei plug in online.

Sto preparando un tutorial in italiano per mostrarvi come è facile lavorare con Hitfilm, quindi non cambiate canale!

 

Author: Davide Prestino

Nato nel 1973, sposato con un figlio, grafico di professione e giramondo per passione.